Chi siamo
Gruppo dirigente
La gestione di Steriline, azienda a conduzione familiare fondata 30 anni fa, è oggi affidata a Gerardo Fumagalli, Amministratore Delegato, insieme a Ilaria Fumagalli, Direttore Operativo, e Federico Fumagalli, Direttore Commerciale.
Gerardo Fumagalli
Amministratore Delegato
Nato nel 1943, Gerardo Fumagalli ha fondato la Steriline nel 1989dopo aver maturato esperienze nei reparti tecnici di rinomate aziende farmaceutiche italiane (Farmitalia Carlo Erba e Recordati). Nel corso degli anni, il suo approccio lungimirante alla progettazione e alla costruzione di impianti ha permesso a Steriline di espandersi rapidamente e di diventare un produttore altamente specializzato che offre linee complete per la lavorazione asettica di farmaci iniettabili all'industria farmaceutica internazionale.
Oggi Gerardo Fumagalli, in qualità di Amministratore Delegato gestisce la società Steriline insieme alla figlia Ilaria e al figlio Federico. Ancora oggi la sua profonda passione e il suo impegno all’innovazione continuano a plasmare l'identità dell'azienda e a costituire i valori fondamentali per lo sviluppo futuro dell'impresa di famiglia.
Ilaria Fumagalli
Direttore Operativo
Ilaria Fumagalli, nata nel 1970, si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 1997 ha iniziato a lavorare in Steriline nel reparto di Validazione dove, tra le altre cose, ha assunto la piena responsabilità di tutti gli aspetti relativi alla Qualità.
Dopo oltre 10 anni di esperienza in questa posizione, Ilaria è diventata Responsabile della sezione Finanza e Controllo nel 2009 prima di essere nominata Direttore Operativo nel 2015.
Federico Fumagalli
Direttore Commerciale
Federico Fumagalli, nato nel 1973, ha iniziato a lavorare alla Steriline nel dicembre 2000. Dopo aver maturato una vasta esperienza nelle Vendite, Federico ha assunto la carica di Responsabile delle Vendite nel 2005 fino a diventare Direttore delle Vendite nel 2009.
Nel suo attuale ruolo di Direttore Commerciale, guida Steriline nel processo di ulteriore espansione su scala globale.